Home Page

Prendere Vincent

Profilo

Misteri

Strategia

Armi

Limit Break

La Cascata

Il Passato

Perché Vincent

 
Home Page

Prendere Vincent Valentine

Si può aggiungere Vincent ai personaggi disponibili in qualsiasi punto del gioco, purché:

Naturalmente, non si può prendere Vincent durante la narrazione del passato di Cloud. Ciò che bisogna fare è trovare la chiave che apre la porta nei sotterranei della Shinra Mansion. Vincent si trova dietro la porta. Trovare la chiave richiederebbe un lungo procedimento, ma se sapete già dove si trova non è necessario seguirlo per intero. Quindi se siete pigri, saltate tutto fino alla battaglia!

La stanza con la lettera di Hojo

Ecco come si trova la chiave, seguendo la procedura. In una stanza nella zona sud-ovest, dovreste trovare una lettera sul pavimento. Recatevi vicino ad essa e premete OK per leggerla: si tratta di una lettera scritta anni fa da Hojo. Tradotta, dice: "Devo disfarmi di tutti coloro che si oppongono alla mia ricerca, anche quello là dei Turk. L'ho alterato scientificamente e l'ho messo a dormire nei sotterranei." Interessante, no? Cloud noterà una seconda lettera. Leggete anche quella. Vi sarà proposto un menù di quattro scelte, ma solo tre sono visibili, la quarta è nascosta. Dovreste scegliere tutte e quattro le opzioni ripetendo il procedimento ogni volta, e poi capire cosa significano i suggerimenti che ricevete (sono un po' sibillini). Si tratta di indicazioni su dove trovare i quattro numeri che formano la combinazione della cassaforte al primo piano:

  1. Numero scritto dietro il coperchio di una cassa nella stanza con le piante. Aprite la cassa, poi premete OK una seconda volta per leggere il numero.
  2. Sul pavimento dietro il pianoforte a coda.
  3. Andate nella stanza con la porta che dà sulle scale discendenti e posizionatevi a sinistra della sedia. Camminate per 5 passi a sinitra, 9 verso l'alto, 2 a sinistra, 6 verso l'alto. A questo punto dovreste essere vicini al terzo numero, camminate in giro premendo OK finché non lo trovate.
  4. Il quarto numero si trova semplicemente selezionando la scelta nascosta quando si legge la seconda lettera di Hojo.

Ora torniamo alla parte obbligatoria: recatevi nella stanza con la cassaforte. Assicuratevi di essere pronti ad una battaglia, e cercate di aprire la cassaforte. A questo punto dovreste conoscere la combinazione:

destra 36, sinistra 10, destra 59, destra 97

Inserite i numeri e confermateli con OK. Non dovete superare i numeri quando li inserite, altrimenti la combinazione non funzionerà, e dovrete ritentare. Avete aperto la cassaforte? Bene! All'interno troverete la chiave, oltre al Materia "Odin" e... oh oh...

Lost NumberPrima di poter prendere il contenuto della cassaforte, dovete sconfiggere un boss: Lost Number. È di livello 35 e ha 7000HP/300MP. La sua resistenza alla magia è alta, quindi non perdete tempo a lanciare incantesimi di basso livello. Di contro, non è immune allo status Stop. Potete provare così: iniziate la battaglia con Haste+All sul party, invocate Choco/Mog, attaccate finché Lost Number rimane in Stop, invocate di nuovo Choco/Mog (se potete), ecc. La battaglia è molto facile se Choco/Mog riesce a infliggere lo status Stop. Questo non riesce sempre, quindi state attenti, e tenete equipaggiata una combinazione Restore+All per tenere alti gli HP. Se il boss non viene fermato, quantomeno riuscirete ad usare dei Limit Break. Non sprecateli! Vediamo gli attacchi del boss: può usare Bolt2, attacchi fisici, e qualche volta un pugno letale da 2000 HP o più, che potrebbe costringervi ad usare dei Phoenix Down. Una nota finale: quando gli avrete tolto abbastanza HP, perderà la sua parte rossa o quella viola, e i suoi attacchi diventeranno più forti. La parte rossa predilige e resiste meglio alla magia, quella viola invece usa e resiste agli attacchi fisici. Adattate il vostro comportamento secondo la parte che rimane.

Finita la battaglia, prendete il Materia e la chiave. Ora potete incontrare Vincent, recandovi nei sotterranei ed aprendo la porta chiusa a chiave. Svegliate Vincent (sta dormendo nella bara) che si lamenterà per il fatto di essere disturbato da sconosciuti. Quando avrete delle scelte nei dialoghi, assicuratevi di parlare di Sephiroth e, dopo una chiacchierata su Sephiroth e scoperchiando la bara una seconda volta, di chiedergli il suo nome. In caso contrario, non si unirà al party. Come per gli altri personaggi, potete chiamarlo come volete, ma il suo nome è Vincent, non ce n'è uno più adatto. :) Vincent vi si presenta come un ex-Turk. Cloud afferma di essere stato nella Shinra come membro dell'organizzazione SOLDIER (dice così anche se si è già ricordato che non è vero), al che Vincent gli chiede se conosce Lucrecia, la donna che ha partorito Sephiroth, la quale era assistente di professor Gast del progetto Jenova. Ma Cloud non la conosce, ed è alquanto sorpreso, perché aveva creduto che fosse Jenova la madre di Sephiroth. Vincent spiega che Sephiroth è stato partorito da Lucrecia, ma è in effetti il prodotto di un esperimento condotto su di lui e sulla sua madre. Il peccato di Vincent è stato l'essere incapace di fermare l'esperimento, permettendo che la sua amata passasse attraverso un'esperienza terribile.

Vincent infine torna a dormire; non potete fare altro che andarvene. Mentre vi allontantate, però, lui vi seguirà, e potrete quindi aggiungerlo al party. Per Vincent, è l'occasione di vendicarsi di Hojo...

Congratulazioni, Vincent ora fa parte della vostra combriccola! Seguite con attenzione la sua parte nella storia, non sarete delusi.

Informazioni su Vincent